Rapporto chiropratico: cos’è e a che cosa serve?
Il rapporto chiropratico è un incontro gratuito e aperto a tutti, sia pazienti che non; viene tenuto dal Dr.Giese il mercoledì pomeriggio nello studio Benessere Chiropratico di Trento, in genere dalle 16:00 alle 17:30. Consiste in una presentazione di diapositive che serve principalmente a due scopi:
1) Informare ed educare
Il rapporto chiropratico ti fornirà nozioni basilari riguardo la chiropratica, la medicina e la salute in generale
Il Dr. Giese ti spiegherà in modo approfondito: quali sono le principali cause di decesso, qual è il sistema più importante del nostro corpo, il ruolo e le funzioni della colonna vertebrale, cosa significa una postura corretta, quali problemi derivano da una colonna e da una postura distorte, cos’è una sublussazione vertebrale, quali sono le sue cause e le sue ripercussioni, come avvengono le sublussazioni nei neonati e nei bambini, cos’è e a cosa serve la chiropratica, come funziona un programma riabilitativo spinale e quali risultati porta in termini di salute.
In definitiva, il rapporto chiropratico ti consegnerà le chiavi per vivere a lungo e in salute.
2) Fornire delle indicazioni utili per la terapia chiropratica
Il rapporto chiropratico servirà anche a fornire ai pazienti già in terapia alcune indispensabili informazioni aggiuntive, che aiuteranno la buona riuscita della terapia
Se hai già effettuato la prima visita chiropratica, nel corso del rapporto chiropratico ti verranno consegnati anche i risultati degli esami svolti, alcune raccomandazioni per la buona riuscita della cura, alcune informazioni aggiuntive e una serie di posture da evitare. Ti verrà inoltre chiesto di dire al Dr. Giese quali sono i tuoi obiettivi in termini di salute e verranno chiariti eventuali tuoi dubbi o curiosità.
Come si partecipa al rapporto chiropratico?
Se hai già effettuato la prima visita, ti daremo noi le istruzioni per partecipare al rapporto chiropratico.
Se invece non hai ancora effettuato la prima visita, per prenotare il tuo posto all’incontro basta contattarci al numero 0461 236756 (prefisso 0039 per chi chiama da fuori Italia) qualche giorno prima e comunicarci la tua presenza, verificando se ci sono ancora posti disponibili e se il giorno e orario (mercoledì alle 16:00) sono rimasti invariati. Se desideri condividere questa esperienza istruttiva con qualcuno che ami, puoi anche portare un amico o un famigliare con te: sarete i benvenuti e sarà un piacere per il Dr. Giese rispondere alle vostre eventuali domande.
Ti aspettiamo!
Image courtesy of Kromkrathog / FreeDigitalPhotos.net