Per chi viene da fuori Trento
Anche se il nostro studio chiropratico è ubicato a Trento, lavoriamo con pazienti da tutta Italia ed Europa, utilizzando le tecnologie e le attrezzature più all’avanguardia del mercato. Il Dr. Keith Giese è uno dei pochissimi chiropratici certificati CBP – Chiropractic BioPhysics ® in Italia e quello che possiede il maggior numero di macchinari per eseguire la trazione posturale, tecnica che permette il ripristino delle corrette curve spinali.
Per chi viene da fuori Trento c’è la possibilità di effettuare lo stesso tipo di terapia correttiva riservato ai residenti, ma per coniugare al meglio le cura e la distanza vengono creati dei programmi personalizzati, che tengono conto sia della disponibilità del paziente che delle sue necessità fisiche. Alcuni passaggi vengono inoltre concentrati per poter essere svolti nel minor tempo possibile. Potremo comunicare sia in inglese che in italiano, in quanto sia il Dr. Giese che la sua assistente parlano entrambe le lingue.
Per chiarire ulteriormente le cose, ecco un esempio pratico di come si svolge il tutto.
1) Il primo contatto
Se vieni da fuori Trento, la prima cosa che farai sarà parlare al telefono con il Dr. Giese per spiegargli che tipo di problema/i di salute hai, affinché possa capire se i trattamenti chiropratici sono indicati per te e qual è la procedura migliore da seguire per il tuo specifico caso.
Una volta stabilito questo, parlerai con l’assistente del Dr.Giese, Giuliana, per spiegarle da dove arrivi e quali sono i giorni e gli orari in cui sei disponibile a venire nel nostro studio. In base alla lontananza, valuteremo anche se vale la pena fermarti solo un giorno o se ti conviene rimanere più giorni di fila, pernottando in uno dei numerosi hotel nelle vicinanze dello studio e della stazione ferroviaria.
Decideremo assieme la data e l’orario del tuo primo appuntamento e valuteremo anche cosa verrà fatto quel giorno. Considera che, per chi viene da fuori Trento, concentriamo il più possibile ciò che in genere viene svolto nell’arco di una o più settimane. Un esempio di giornata tipo potrebbe essere il seguente:
- Prima visita chiropratica
- Spiegazione risultati visita
- Impostazione programma di cura
- Inizio trattamenti
2) Il questionario per la prima visita
Una volta deciso il giorno del tuo primo appuntamento, per comprendere meglio la situazione in cui ti trovi ti invieremo via fax o via e-mail un questionario da compilare con le informazioni che riguardano la tua storia medica (puoi anche scaricarlo da qui), tra cui:
- I problemi di salute che hai adesso e quelli che hai avuto in passato
- Le eventuali terapie che hai già provato e i risultati che hai riscontrato
- I traumi, le operazioni e gli incidenti che hai subito nella tua vita
- Il tuo stile di vita, il tuo livello di attività fisica, le medicine che assumi
3) Il programma per la giornata
Infine, ti invieremo (sempre via fax o via e-mail) anche il foglio con le istruzioni complete per il giorno del tuo appuntamento, affinché tu possa stamparlo e portarlo con te senza rischiare di sbagliare qualcosa. Nel foglio troverai:
- Il programma per la giornata allo studio chiropratico, comprensivo di orari, indirizzo, telefono
- Eventuali altri recapiti/informazioni utili a seconda che tu venga in macchina, treno o aereo: parcheggi vicini, autobus che portano davanti allo studio, percorsi comodi e così via
- I link ai siti degli hotel in zona che conosciamo e che sappiamo essere valide sistemazioni, nel caso tu venga da lontano e abbia deciso di fermarti per qualche giorno di fila
Non preoccuparti: non lasceremo nulla al caso, e faremo in modo che la tua esperienza nel nostro studio risulti piacevole, efficace e ben organizzata!