Chiropratica

Chiropratica: cosa fa?

Il nostro studio chiropratico è ubicato a Trento, ma lavoriamo con pazienti da tutta l’Europa, usando le tecnologie e le attrezzature più all’avanguardia del mercato. Ma nello specifico, cosa fa il chiropratico?

22 Aprile 2024

Una delle domande più comuni che le persone ci rivolgono è proprio cosa cura la chiropratica, cosa fa un chiropratico; molti, infatti, pensano che questa disciplina possa trattare solo problemi di salute direttamente connessi alla colonna vertebrale, tra cui ernia, cervicale, lombosciatalgia e mal di schiena.

Invece, la chiropratica può aiutare molteplici sintomi, in quanto va ad agire anche sul sistema nervoso, contenuto proprio all’interno della colonna vertebrale. Rimuovere le sublussazioni (= spostamenti delle vertebre) presenti nella colonna permette dunque di eliminare le problematiche connesse ad un malfunzionamento del sistema nervoso e di ripristinare un completo benessere che va molto al di là del semplice mal di schiena.

Vediamo allora di rispondere più in dettaglio alla domanda chiropratica: cosa cura?

La chiropratica funziona davvero?

Queste sono alcune problematiche di varia natura che la chiropratica è in grado di aiutare.
Ecco un elenco di problemi che la chiropratica può trattare; si tratta di problemi di varia origine, traumatica o meno Vediamo assieme i più comuni.

Chiropratica e cervicale: disallineamenti, sintomi e cause

Chiropratica cosa cura? – Ecco un elenco di sintomi che possono derivare da spostamenti e/o disallineamenti di vertebre della colonna cervicale e che possono essere trattati con la chiropratica

dolore alla colonna vertebrale sintomi

Disallineamenti delle singole vertebre o distorsioni dell’intera curva cervicale, sia che abbiano origine nel collo sia che derivino da distorsioni posturali presenti in altre aree della colonna, possono dare luogo a diversi problemi di salute. Ecco i principali.

Se presenti uno o più sintomi sopra elencati, la causa potrebbe essere un problema alla colonna cervicale: in questo caso, la chiropratica è in grado di aiutarti.

Il chiropratico: un valido aiuto per la tua colonna toracica

Chiropratica: cosa cura? – Ecco un elenco di sintomi che possono derivare da spostamenti e/o disallineamenti di vertebre della colonna toracica e che possono essere trattati con la chiropratica

dolore alla colonna vertebrale

Disallineamenti delle singole vertebre o distorsioni dell’intera curva toracica, sia che abbiano origine nel collo sia che derivino da distorsioni posturali presenti in altre aree della colonna, possono dare luogo a diversi problemi di salute. Ecco i principali.

Se presenti uno o più sintomi sopra elencati, la causa potrebbe essere un problema alla colonna toracica: in questo caso, la chiropratica è in grado di aiutarti.

Problemi alla colonna lombare? Affidati alla chiropratica

Chiropratica: cosa cura? – Ecco un elenco di sintomi che possono derivare da spostamenti e/o disallineamenti di vertebre della colonna lombare e che possono essere trattati con la chiropratica

Disallineamenti delle singole vertebre o distorsioni dell’intera curva lombare, sia che abbiano origine nel collo sia che derivino da distorsioni posturali presenti in altre aree della colonna, possono dare luogo a diversi problemi di salute. Ecco i principali.

Se presenti uno o più sintomi sopra elencati, la causa potrebbe essere un problema alla colonna lombare: in questo caso, la chiropratica è in grado di aiutarti.

Prenota una visita