I NOSTRI SERVIZI

Sai cos’è la Chiropratica e perché potrebbe esserti utile per trattare disturbi muscoloscheletrici?

Benessere Chiropratico è uno spazio ideato e studiato per aiutarti a ritrovare il benessere. Un centro dove il Dr. Keith Giese, attraverso la chiropratica tradizionale e correttiva, abbinate a strumenti all’avanguardia, ti condurrà in un percorso verso la salute e la mobilità.

Al termine di una prima valutazione completa, il Dr. Giese strutturerà una serie di sedute personalizzate. Durante il percorso correttivo verrai costantemente monitorato, grazie ad esami posturali di controllo, per analizzare i progressi e modulare le azioni successive.

studio chiropratico benessere chiropratico

01 – CHIROPRATICA TRADIZIONALE

Aggiustamenti chiropratici

La chiropratica tradizionale è una disciplina scientifica utilizzata per riportare le vertebre disallineate (sublussazioni) nella loro corretta posizione. Grazie a correzioni manuali specifiche (aggiustamenti chiropratici) e strumenti all’avanguardia, il Dott. Giese aiuta i pazienti a ritrovare la libertà di movimento e, in caso di sportivi, a migliorare le proprie performance.

  • Corregge le sublussazioni (spostamenti vertebrali)
  • Elimina le cause dei sintomi
  • Ripristina il corretto funzionamento del sistema nervoso
  • Permette di raggiungere il benessere fisico, chimico e mentale

Ti stai chiedendo se la chiropratica funzioni davvero? Dipende anche da te! Oltre ad affidarti alla professionalità del Dott. Giese e alla sua esperienza, figlia di più di 100.000 sedute effettuate, ti sarà chiesto di seguire le indicazioni che ti verranno fornite, affinché la cura produca i migliori risultati nel minor tempo possibile.

chiropratica tradizionale dr keith giese

02 – CHIROPRATICA CORRETTIVA AVANZATA

Riabilitazione spinale

La chiropratica correttiva (CBP – Chiropractic BioPhysics ®) è una tecnica avanzata e comprovata che ha come obiettivo il ripristino delle curve della colonna vertebrale e della postura. Combina diverse scienze (biologia, anatomia, fisica, geometria) per identificare le cause del dolore, della perdita di mobilità e, più in generale, della salute alterata. Ecco perché la tua diagnosi e il programma terapeutico saranno basati su solidi principi scientifici.

  • Ripristina la corretta struttura spinale
  • Riduce il rischio di degenerazioni, sublussazioni, ernie ed infiammazioni.
  • Migliora la postura, il benessere del corpo e i movimenti
  • Permette un completo benessere psico-fisico a lungo termine
  • Assicura risultati permanenti

La tua colonna vertebrale ideale presenta delle curve ben precise che ti garantiscono una struttura stabile, in grado di ammortizzare il peso corporeo e contrastare al meglio la forza di gravità. Quando queste curve si alterano, la tua intera struttura diventa instabile e, con il trascorrere del tempo, il tuo corpo e lo stato di salute ne risentono. Ecco perché è importante agire con pratiche specifiche e complete come la chiropratica correttiva.

chiropratica correttiva avanzata dr keith giese

Gli strumenti

Il corretto riallineamento vertebrale funziona in maniera più efficace e duratura quando, agli aggiustamenti della chiropratica tradizionale, viene associato un adeguato percorso correttivo personalizzato. Attraverso una serie di step mirati il paziente potrà tornare in salute in breve tempo:

  • La trazione tramite appositi macchinari
  • Gli esercizi posturali personalizzati
  • L’utilizzo di eventuali plantari correttivi
  • L’utilizzo di kit riabilitativi domestici come i cuscini cervicali e lombari Denneroll

Gli studi

La chiropratica correttiva avanzata è una tecnica che sta crescendo rapidamente, dati gli incredibili risultati che permette di ottenere, suffragati da oltre 300 pubblicazioni. Attualmente, il Dr. Giese è uno dei pochissimi chiropratici in Italia certificati CBP – Chiropractic BioPhysics ® e possiede il maggior numero di attrezzature all’avanguardia per poter eseguire la trazione posturale. Lavora con pazienti da tutta Europa, offrendo programmi di cura personalizzati e mirati a coniugare necessità fisiche ed esigenze pratiche.

03 – PRIMA E DOPO

I benefici della chiropratica.

Ogni colonna ha la propria storia. In base alle sue condizioni e ai cambiamenti che subisce, può dare origine a disturbi di varia entità, come dolori e immobilità; ma grazie alla chiropratica correttiva (CBP – Chiropractic BioPhysics ®) e a programmi di cura personalizzati, studiati dal Dr.Giese, è possibile migliorare la postura e ritrovare benessere e libertà di movimento per molto tempo.

Queste sono le storie che il nostro centro chiropratico vuole raccontare.

Prenota una visita Prenota una visita

04 – BLOG

Libero di sapere. Uno studio chiropratico tutto da leggere.

  • Aree di intervento

    La colonna vertebrale: anatomia, funzioni e curve

    La colonna vertebrale, anche detta rachide o spina dorsale, è la struttura portante dell’intero corpo, incaricata di sorreggerlo e di lottare contro la forza di gravità; vediamo più in dettaglio anatomia, funzioni e curve fisiologiche di una colonna vertebrale sana

  • Aree di intervento

    Postura corretta: come controllarla a casa

    Una postura corretta è essenziale per la tua salute generale: in questo articolo ti spieghiamo perché e come controllare da solo la posizione del tuo corpo nello spazio

  • Aree di intervento

    Vertigini cervicali: il Denneroll cervicale

    Il miglioramento (o correzione) della curva cervicale e della postura migliora le vertigini date dallo stare in piedi a lungo, i dolori cervicali e la disabilità nelle persone che soffrono delle cosiddette vertigini cervicogeniche

  • Chiropratica

    Chiropratica: cosa fa?

    Il nostro studio chiropratico è ubicato a Trento, ma lavoriamo con pazienti da tutta l’Europa, usando le tecnologie e le attrezzature più all’avanguardia del mercato. Ma nello specifico, cosa fa il chiropratico?

  • Chiropratica

    Cos’è la chiropratica?

    La chiropratica è la branca della medicina che concentra la propria attenzione sulle relazioni tra la struttura del corpo e le sue funzioni, e sul modo in cui l’equilibrio tra questi due fattori influisce sullo stato di salute - chiropratica significato dato dalla Federazione Mondiale della Chiropratica.

  • Aree di intervento

    Cervicale e vertigini

    Cervicale e vertigini: spesso le vertigini sono collegate ad un problema della colonna cervicale e pertanto il modo più efficace per attenuarle o eliminarle è proprio quello di aggiustare le vertebre del collo e di ripristinare le corrette curve spinali

05 – COSA DICONO DI NOI

  • Alessandra

    Mal di schiena permanente

  • Erica

    Dolore cervicale e lombosciatalgia

  • Elena

    Cura per dolori collo, testa, spalle

  • Walter

    Cura naturale per la sciatica e l'ernia del disco

  • Michelangelo

    Testimonianza cura mal di schiena lombare

É arrivato il momento di stare bene.

Prenota la tua seduta da Studio Benessere Chiropratico Trento e ritrova la tua mobilità, il tuo equilibrio, il tuo benessere.

Prenota una visita Prenota una visita
Prenota una visita