VISITA CHIROPRATICA

Visita chiropratica: come funziona?

Il nostro studio chiropratico è ubicato a Trento, ma lavoriamo con pazienti da tutta l’Europa, utilizzando le tecnologie e le attrezzature più all’avanguardia del mercato (clicca qui per dettagli).
La prima visita chiropratica che effettuerai nel nostro studio è un appuntamento approfondito che si compone di 4 fasi:
visita chiropratica chiropratico trento

1) Questionario e consulto

La tua visita chiropratica inizierà con un questionario e un consulto

Dopo aver compilato il questionario che riassume la tua anamnesi, ovvero la tua storia medica (puoi scaricarlo dal link in fondo alla pagina*), effettuerai un consulto con il Dr. Giese. Parlerete dei problemi che ti hanno portato a rivolgerti al nostro studio di Trento, delle terapie che hai già provato, delle medicine che stai assumendo, di eventuali traumi o incidenti subiti nel corso della tua vita e di tutto ciò che potrebbe servire al chiropratico per comprendere meglio il tuo attuale stato di salute; puoi portare con te i risultati di eventuali radiografie, se ne hai fatte di recente. Il Dr. Giese ti spiegherà inoltre cos’è la chiropratica, come funziona e quale tipo di problemi può aiutare, chiarendo eventuali tuoi dubbi e curiosità in merito.
Il consulto a inizio visita aiuterà il chiropratico a capire se questo tipo di terapia è adatta al tuo caso.

2) Palpazione colonna e test chiropratici

La tua visita chiropratica proseguirà con la palpazione della colonna e con alcuni test chiropratici

Dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie, il Dr. Giese effettuerà una palpazione manuale della colonna vertebrale per verificare in quali punti le vertebre sono spostate (= sublussate) rispetto alla loro normale posizione. Questo gli indicherà a che livelli ci sono delle interferenze con il sistema nervoso, possibili cause dei sintomi che presenti. Inoltre, grazie ad alcuni test chiropratici aggiuntivi il Dr. Giese potrà verificare la tensione muscolare e il range di mobilità del tuo corpo.

3) Esame posturale

esame postura

La tua visita chiropratica si concluderà con un esame posturale

Un esame della postura consiste in due foto della tua persona, una scattata di fronte e una di profilo, sullo sfondo di un’apposita griglia. Le foto vengono poi analizzate con l’apposito programma posturale, in grado di determinare l’entità degli spostamenti del tuo corpo rispetto al suo asse ideale. Più nello specifico, gli spostamenti analizzati sono le traslazioni e i piegamenti di testa, spalle, torace, fianchi e ginocchia. Poiché la postura è la rappresentazione esterna delle tue distorsioni spinali, questo tipo di esame permetterà al Dr. Giese di approfondire ulteriormente le condizioni della tua colonna vertebrale

4) Spiegazione dei risultati

La tua visita chiropratica verrà seguita dalla spiegazione dei risultati

Al termine della prima visita, il Dr. Giese ti consegnerà un depliant con alcune informazioni aggiuntive e ti chiederà di tornare il giorno seguente per la spiegazione dei risultati. Durante questo secondo appuntamento parlerete assieme della situazione riscontrata e imposterete un programma di cura che possa incontrare le tue necessità fisiche e le tue esigenze pratiche. Se vieni da fuori Trento, verrà fatto in modo di mostrarti i risultati della prima visita il giorno stesso in cui la esegui e ti verrà spiegato come funziona un programma di cura intensivo, in grado di coniugare terapia, tempo e distanza.

*Questionario prima visita

Scarica qui il questionario da compilare per la tua prima visita

visita chiropratica

Lavoriamo con pazienti da tutta Europa (clicca qui per dettagli), utilizzando le tecnologie più all’avanguardia del mercato: contattaci allo (0039) 0461 236756 o tramite l’apposito modulo per prenotare una prima visita chiropratica e scoprire come possiamo portare al massimo la tua qualità di vita

Benessere Chiropratico

Dr. Keith Giese
L.go Nazario Sauro, 22 - Trento
Tel (0039) 0461 236756

Seguici anche qui

Pagina Facebook Profilo Google+ Dr.Giese Pagina Business Google+
App Android Feed RSS Pagina contatti

Disclaimer

I contenuti di questo sito web sono protetti da copyright e non sono riproducibili senza consenso